Races

Razze

Aasimar*

Gli aasimar sono i discendenti dell’unione di una creatura celestiale con una persona mortale: nel loro sangue scorre una scintilla del potere degli dei dei Piani Superiori, che conferisce loro capacità tipiche degli esseri esterni e che spesso li porta ad intraprendere la via dei paladini o dei chierici.

Azurin

Gli azurin sono quasi del tutto umani e nascono da genitori umani, ma in qualche modo al momento del concepimento entrano in contatto con le energie dell’Incarnum e fin dalla nascita mostrano predisposizione per la manipolazione di tali forze.

Changeling

I changeling sono un mistero, probabilmente il prodotto di una unione magica tra umani e doppelganger: hanno il potere di mutare in modo più o meno marcato il proprio aspetto e sono abilissimi nelle arti del sotterfugio, trovando spesso impiego come spie o assassini.
Changeling

Elan

Gli elan sono i discendenti di una fazione umana che all’alba dei tempi strinse un patto con esseri appartenenti ai Piani Esterni, legando la propria anima a quella di uno spirito originario di tali luoghi. Da questa fusione ottengono un ampio controllo dei poteri della mente accedendo quasi naturalmente a tali facoltà.

Elfo

Gli elfi, divisi tra alti e silvani, sono una delle razze più antiche, che ha imparato a vivere in armonia con la natura e che ha sviluppato nei secoli una vasta attitudine per la magia arcana; sono esuli da un altro Piano di Esistenza e portano solo i ricordi di un tempo in cui dominavano su grandi imperi.

Forgiato [Warforged]

Al contrario delle altre razze, i forgiati non sono creature originarie del Piano Materiale o di altri Piani, ma sono esseri creati artificialmente legando uno spirito ad un corpo parzialmente meccanico con lo scopo di realizzare il soldato perfetto: inaspettatamente hanno sviluppato una propria coscienza ed ora cercano un posto nel mondo.
Warforged

Gnomo

Gli gnomi, come gli elfi, sono originari di un altro Piano di Esistenza, ma al contrario dei loro simili hanno mantenuto un legame più stretto col proprio mondo di origine e questo conferisce loro alcuni particolari talenti nelle arti illusorie e dei tratti fisici molto inusuali.

Halfling

Mezzelfo

Mezzo Gigante

Mezzorco [Half-Orc]

Nano

I nani sono una razza austera e determinata, che vive nelle profondità di montagne o colline dedicandosi spesso all’arte della guerra contro i goblinoidi oppure alla creazione di splendide opere d’arte, che siano palazzi intagliati nella pietra oppure armi di rara fattura.

Ofidiano* [Ophidian]

Gli ofidiani sono discendenti del popolo serpente, una antichissima civiltà a lungo estinta: sebbene abbiano un aspetto umanoide è innegabile il legame con i rettili, che si manifesta con scaglie ed occhi dalla pupilla verticale. Sono abili utilizzatori dei poteri della mente, temuti e malvisti in quasi tutte le terre conosciute.

Morfico [Skinwalker]

I morfici sono, secondo le leggende, i depositari del gene della licantropia, che nei secoli si è stabilizzato creando veri e propri clan divisi in base alle capacità di metamorfosi rimaste, che sono più controllabili e più limitate di quelle di un mannaro originale.

Tiefling*

I tiefling sono i discendenti dell’unione di una creatura infernale con una persona mortale: nel loro sangue scorre una scintilla del potere degli dei dei Piani Inferiori, che conferisce loro capacità tipiche degli esseri esterni e che spesso li porta ad intraprendere la via degli stregoni o dei chierici.

Umano

Gli umani sono la razza dominante, l’Era delle Profezie Perdute appartiene a loro e sono tra gli esseri più adattabili di tutto il creato: sebbene la loro origine sia sconosciuta, ci sono molte leggende ed in genere gli umani hanno dimostrato di poter perseguire con successo qualsiasi strada.

* Queste razze sono particolarmente rare e non sono normalmente disponibili in fase di creazione del personaggio.

Races

Rise of the Runelords AngelSamiel AngelSamiel