Classes

Classi Base

Aegis [Aegis] (Psionics Unleashed)

L’aegis utilizza i poteri della mente per creare attorno a sé una armatura ectoplasmica in grado di offrire protezione e aumentate capacità di combattimento.

Armigero [Warblade] (Tome of Battle)

L’armigero, che predilige l’uso di armi massicce e di corazze pesanti, è un combattente che ha dedicato la propria esistenza allo sviluppo di letali tecniche di battaglia dagli effetti soprannaturali.

Barbaro [Barbarian]

Il barbaro è un feroce guerriero originario delle terre oltre i confini dei regni civilizzati e trae la sua forza da una furia quasi soprannaturale, che amplifica le capacità del suo corpo.

Bardo [Bard]

Il bardo utilizza capacità mondane ed incantesimi per rafforzare ed incoraggiare i propri alleati, per confondere i suoi nemici e per incrementare la propria fama.

Chierico [Cleric]

Il chierico è un devoto seguace di una divinità e attraverso il potere della fede è in grado di guarire le ferite, resuscitare i morti ed invocare la furia del suo patrono sui propri avversari.

Criptico [Cryptic] (Psionics Unleashed)

Il criptico indaga le leggi della natura cercando di capire come usare il proprio potenziale psichico per piegarle a proprio vantaggio e per dischiudere i segreti dell’universo.

Crociato [Crusader] (Tome of Battle)

Il crociato è un combattente appartenente ad un ordine militare legato ad una particolare religione. Grazie a disciplina ed addestramento sviluppano capacità di combattimento al limite del soprannaturale.

Revised Advancement Table

Druido [Druid]

Il druido è un seguace dell’antica fede, un incantatore che annovera il mondo naturale tra i propri alleati e che può modificare la propria forma per diventarne parte.

Evocatore [Summoner] (Player’s Guide)

L’evocatore è un incantatore arcano che ha creato un legame con uno specifico essere extra-planare, noto come eidolon, che gli permette di evocarlo e di potenziarlo col tempo.

Guerriero [Fighter]

Il guerriero è l’indiscusso maestro d’armi e d’armature, un individuo coraggioso, che affronta i pericoli con la sola forza del suo addestramento e del suo valore.

Guerriero Psichico [Psychic Warrior] (Psionics Unleashed)

Il guerriero psichico sviluppa i poteri della mente per aumentare le proprie capacità di combattimento e diventare un temibile avversario in grado di adattare lo stile di battaglia alla situazione.

Incarnato [Incarnate] (Magic of Incarnum)

L’incarnato è il principale studioso della energia nota come Incarnum, una forza che permette di manipolare l’energia vitale per creare oggetti incantati temporanei di pura essenza.

Istintivo [Wilder] (Psionics Unleashed)

L’istintivo è un individuo con uno straordinario potenziale psichico, che si manifesta spontaneamente senza bisogno di alcun addestramento.

Mago [Wizard]

Il mago è il maestro della magia arcana e raggiunge la padronanza delle arti magiche attraverso lo studio delle diverse discipline oppure concentrandosi su una di esse.

Monaco [Monk]

Il monaco è uno studioso delle arti marziali attraverso cui plasma il proprio corpo nella sua maggiore arma e che gli permettono di sviluppare straordinarie capacità sovrannaturali.

Paladino [Paladin]

Il paladino è il campione della Legge e della Luce, un cavaliere in armatura scintillante votato ad una divinità dagli alti ideali, che gli conferisce facoltà speciali.

Psicolama [Soulknife] (Psionics Unleashed)

La psicolama è una persona che frutta i poteri della mente per creare una arma, solitamente una spada, di pura materia ectoplasmatica in cui raggiunge la suprema maestria.

Psionico [Psion] (Psionics Unleashed)

Lo psionico dedica la propria esistenza allo studio e allo sviluppo dei poteri della mente, che gli permettono di generare molteplici effetti e di controllare la sostanza nota come ectoplasma.

Ranger [Ranger]

Il ranger è un cacciatore ed un esploratore, che impara a conoscere il mondo naturale e che concentra la propria attenzione alla eliminazione di determinati tipi di avversari.

Saggio Combattente [Swordsage] (Tome of Battle)

Il saggio combattente è un discepolo della Via Sublime, un insieme di tecniche marziali e spirituali che permettono di padroneggiare capacità straordinarie.

Revised Advancement Table

Soulborn [Soulborn] (Magic of Incarnum)

Il soulborn è quasi l’incarnazione di uno dei quattro principi fondamentali, Legge e Caos, Bene e Male, e ne diventa quasi il braccio armato, il campione di queste forze primeve.

Stregone [Sorcerer]

Lo stregone è un incantatore che deriva la capacità di manipolare le energie arcane non dallo studio, ma dal potere che fluisce nel suo stesso sangue.

Tattico [Tactician] (Psionics Unleashed)

Il tattico usa i poteri della mente per aumentare la coordinazione dei propri compagni e per gestire con maggiore precisione tutte quelle situazioni che richiedono organizzazione.

Terrore [Dread] (Psionics Unleashed)

Il terrore è un individuo dotato di capacità psichiche innate per lo più mirate al controllo delle emozioni, che lo rendono una persona temuta avvolta da una costante aura di soggezione.

Tiratore [Marksman] (Psionics Unleashed)

Il tiratore è un individuo che utilizza i poteri della mente per aumentare il suo innato talento per le armi a distanza divenendo una cosa sola con i propri strumenti.

Totemista [Totemist] (Magic of Incarnum)

Il totemista controlla il misterioso potere noto come Incarnum per emulare la forma e le capacità delle creature fantastiche che popolano il mondo.

Vagabondo [Rogue]

Il vagabondo è un ladro ed uno scout, un opportunista in grado di sferrare colpi precisi e letali contro i nemici ignari della sua presenza.

Vitalista [Vitalist] (Psionics Unleashed)

Il vitalista è uno studioso del corpo umano e dell’arte della guarigione, che amplifica attraverso i propri poteri mentali, che derivano tanto dalla disciplina quanto da una forza innata.

Sentieri Mitici

Illuminato [Enlighted]

L’Illuminato è il pinnacolo della capacità di usare i poteri della mente per manifestare la propria volontà. Il suo ruolo all’interno di un gruppo di avventurieri mitici è lo stesso che aveva prima di raggiungere il primo gradino verso la Vera Illuminazione, ossia usare i suoi poteri per scatenare una terrificante forza contro i suoi nemici. In qualità di maestro del pensiero puro, lo scontro fisico dovrebbe essere l’ultima risorsa.

Enlighted Path

Classes

Rise of the Runelords AngelSamiel AngelSamiel